X
Top

Metodo

Tutti cerchiamo un mondo perfetto, la forma perfetta in una vita perfetta

una costante ricerca che ci fa dimenticare che per vivere serenamente dobbiamo affrontare la vita un passo alla volta, o meglio, un PASTO alla volta.  

Tra Salute e Piacere

IL MIO METODO

Perché ci sono io

Tutti cerchiamo un mondo perfetto, la forma perfetta, in una vita perfetta, una costante ricerca che ci fa dimenticare che per vivere serenamente dobbiamo affrontare la vita un passo alla volta, o meglio, un PASTO alla volta.

Quante rinunce, quante false scorciatoie, quanti fallimenti, stanno dietro a questa ricerca? Quanti cattivi compagni di strada vi hanno allontanato dai vostri obiettivi?

Ecco perché vorrei  guidarvi a passo lento in un cammino, #trasaluteepiacere che possa, “pasto dopo pasto”, permettervi di avere una maggiore consapevolezza della vostra forza e della vostra debolezza, scoprendo come poter vivere la vita che desiderate con il giusto apporto di felicità e, perché no, anche qualche trasgressione.

Si rivolgono a me non solo persone con qualche chilo di troppo ma anche atleti, vegetariani, diabetici, bambini, adolescenti e persone con allergie o intolleranze alimentari, persone che desiderano ottenere i massimi benefici da una alimentazione più sana o bilanciare la loro dieta quotidiana.

Sono qui per voi, per aiutarvi ad essere la migliore versione di voi stessi.

Perché ci sei tu

Dalla colazione al dopo cena le nostre giornate sono scandite da piacevoli pause, il cui scopo dovrebbe essere quello di nutrire il nostro corpo e la nostra mente, coltivando il nostro benessere.

Quante volte invece ho sentito parlare di rinunce fatte, di piatti evitati e di famose diete magiche per potersi sentire un po’ meglio. Ma con quale risultato? L’abbandono, in poco tempo, di qualsiasi percorso intrapreso.

Se vi amate o volete almeno darvi un’occasione di amarvi perché, ora come ora, non vi volete bene affatto e siete qui per prendere in mano la vostra vita, per cambiare, posso cercare di aiutarvi, di darvi i mezzi.

Cercherò di non stravolgere le vostre abitudini, ma di accompagnarvi, gradualmente, a una nuova consapevolezza del vostro corpo. Un’alimentazione attenta, per qualità, quantità e varietà, calibrata sui vostri gusti e sulle vostre specifiche ed uniche necessità, sarà il nostro mezzo.